Acquisto di una seconda casa in montagna

L'acquisto di una casa in località turistica oggi può risultare una scelta interessante e attuabile con un corretto timing.

Certamente il valore di una casa di proprietà in montagna rappresenta un investimento più usufruibile per una migliore destagionalizzazione del suo utilizzo rispetto ad una casa al mare ma il dato è spiegabile anche per altri motivi, dall'eccellenza delle proposte ludiche e di svago della Valle d'Aosta all'ottima e collaudata rete di servizi agli investimenti costanti fatti in questa regione per migliorarne gli standard di accoglienza.

In questo contesto regionale si inseriscono le offerte di Charme Maison che tengono conto, già in fase di costruzione, dei parametri del futuro in termini di qualità e di compatibilità ambientale.

Un esempio su tutti "La Montanina" a Courmayeur uno dei più efficienti immobili, alimentato interamente con fonti solari e geotermiche, tutto in domotica controllato a distanza senza utilizzare alcun combustibile fossile affinché l'investimento immobiliare rappresenti anche un buon investimento in termini d'impatto ambientale e risparmio di gestione.
L'importanza dei criteri di ristrutturazione utilizzati contribuisce a mantenere alto il valore dell'acquisto nel futuro. L'appartenenza ad una classe energetica d'eccellenza conferisce un valore aggiunto durevole all'investimento immobiliare. Inoltre sono attualmente in discussione, in sede politica locale, riconoscimenti di qualità a chi ristrutturerà o edificherà seguendo rigidissimi parametri che sono gli stessi già utilizzati nelle case di Charme Maison.
Vieni a visitare gli appartamenti disponibili.