Baite a Courmayeur e dintorni

Le Baite di Charme Maison sono realizzate per chi vuole godere a pieno della bellezza della natura della Valle d'Aosta. Tutte realizzate in pietra e legno secondo le tradizionali tecniche edilizie della Valle sono attrezzate delle più innovative soluzioni per il rispetto ambientale in termini di riscaldamento.

Le baite, specialmente quelle in realizzazione, permettono personalizzazioni e accorgimenti in base alle esigenze dei clienti.

Le pareti cosi' come i tetti sono tutti coibentati con un pacchetto isolate di 18 cm.. Inoltre ogni edificio e' dotato di serramenti a tripla battuta bassoemissivi con vetrocamera doppia rispettivamente di 8 mm+6 mm.

In particolare nelle baite del Freboudze verrà realizzato un impianto di riscaldamento di supporto e integrazione al principale (comunque alimentato con biocombustibili) a funzionamento elettrico con fibre di carbonio a pavimento, con pannelli solari a tetto che, grazie al sistema conto energia, permettono di tenere la casa in temperatura "antigelo" d'inverno con l'energia prodotta in estate.


Baite del Freboudze, Courmayeur - Val Ferret località Lavachey
Baita Montagnoulaz, Pre Saint Didier - La Thuile frazione Montagnoulaz (La Balme)
Baita Morge di prossima realizzazione, La Salle frazione Morge
Baite Levanchon di prossima realizzazione, Courmayeur - Col Checrouit