Cosa fare a Coumayeur in estate

Comprare una casa in Valle d'Aosta vuol dire godere tutto l'anno di una splendida natura, di aria pura e di un ambiente che ci riconducono ai ritmi naturali della vita sana.

L'estate è ricca di opportunità sportive, di relax e di divertimento per single e per tutta la famiglia.

In Valle d'Aosta sono a nostra disposizione le cime più alte d'Europa con i 4.810 mt. del Monte Bianco e il primo parco nazionale italiano da ammirare o da vivere giorno per giorno.

Nella stagione estiva per gli sportivi sono a disposizione: trekking, equitazione, golf, bici e mountain bike, sport d'acqua, sport d'aria, alpinismo, sci estivo, opportunità che si possono provare a tutti i livelli, dal principiante all'agonista.

Mentre per i più sedentari la bella stagione offre: itinerari in moto, itinerari culturali, passeggiate nella natura, cura e benessere del corpo alle terme di Pré-Saint-Didier o di Saint-Vincent, gastronomia di grande interesse.

Tutti potranno poi approfittare di particolari proposte, come guardare le stelle dall'osservatorio astronomico nella valle di Saint-Barthélemy (Nus) a 1675m. in una zona a basso inquinamento luminoso e a scarsa turbolenza atmosferica, osservare le valli dal punto di vista privilegiato della mongolfiera, emozionarsi con la traversata della Funivia del Monte Bianco oppure passare una serata cercando la fortuna al Casino de la Vallé o a quello di Chamonix.

Inoltre, ogni estate, le proposte culturali offerte dalla Valle d'Aosta sono ricchissime. La rassegna Musicastelle prevede concerti e balletti d'eccellenza nei castelli e gli eventi folkloristici permettono di conoscere storia e tradizioni delle valli.

Se non puoi resistere al fascino della montagna non ti resta che contattarci per visitare le nostre case in vendita.