Cosa fare a Courmayeur in inverno

La montagna in inverno sprigiona tutta la sua romantica magia e permette a chi la ama di vivere esperienze davvero suggestive immerso nella natura.

In Valle d'Aosta in inverno si viene soprattutto per sciare sia tradizionalmente che in snowboard ma è sorprendente quante altre attività sportive vi si possano realizzare.

Lo stesso sci può rappresentare una piacevole novità con le discese in telemark o con gli sci da fondo oppure con l'eliski praticabile solo in Valle d'Aosta da gennaio a maggio e sempre accompagnati da esperte guide alpine, poi ci sono piste per slittino e bob, percorsi da fare immersi nella natura con le racchette da neve (le così dette ciaspole), attività su ghiaccio, dal pattinaggio su piste naturali alle arrampicate su pareti ghiacciate fino all'ormai famosissimo curling.

Per rilassarsi si possono frequentare le terme di Pré-Saint-Didier o di Saint-Vincent magari dopo una degustazione a base di lardo di Arnad o di prosciutto crudo di Bosses.

L'esperienza del Natale nelle montagne delle Valle d'Aosta restituisce poi tutta la magia del momento fra cori e feste o davanti ad un crepitante camino mentre fuori fioca la neve.

Nel legno e nella pietra utilizzati in maniera tradizionale nella ristrutturazione degli immobili di Charme Maison saprai riscoprire il sapore unico e romantico della tradizione e ti sentirai naturalmente inserito nel contesto naturale della Valle d'Aosta.

Contattaci per visitare le nostre case in vendita.