Catalogo immobili

Baite del Freboudze, Courmayeur - Val Ferret località Lavachey

Descrizione

Immersi nella meravigliosa natura della Val Ferret, inserita nel bellissimo bosco del Freboudze, di fronte ai casolari di Lavachey, prestigiosa baita di fine '800 in fase di ultimazione. Il progetto prevede la consegna di 3 unità immobiliari nel corpo principale, oltre due piccole unità indipendenti . Le baite del Freboudze rappresentano una soluzione abitativa molto esclusiva e particolare, proposta a veri amanti della natura, che possono apprezzare la pace e la tranquillità dell'alta montagna, senza per questo rinunciare a tutti i confort che una moderna ristrutturazione può offrire. Le dimensioni delle unità proposte variano dai 105 ai 130 mq per gli alloggi nel corpo principale. Le baite indipendenti circa mq. 46 cad . Finiture in tipico stile montano con l'impiego di materiali unici e di pregio per creare il giusto ambiente di charme. Edificio in classe B < 110kwh/mq anno. 

Posizione

Siamo immersi nel cuore della Val Ferret, al cospetto del Monte Bianco e alle pendici delle Grandes Jorasses. In inverno le piste da sci di fondo si snodano vicinissimo alla baita, mentre d'estate una comoda strada privata, conduce alla proprietà, poco distante dalla Club House del prestigioso Golf Club di Courmayeur. Proprio il centro del paese in realtà è meno distante di quanto l'assoluta pace faccia pensare, infatti in soli 10 minuti di auto si raggiunge Courmayeur. L'accessibilità in inverno è possibile solo a piedi, con gli sci o con motoslitte e/o quad.

Caratteristiche costruttive

La ristrutturazione progettata è rispettosa del carattere architettonico locale, quindi la pietra naturale e i vecchi legni recuperati sono gli elementi predominanti. La suddivisione in diverse unità ha comunque permesso di non modificare l'aspetto originario della baita. Le finiture interne celano dietro un apparente semplicità le migliori tecnologie, mirate anche alla riqualificazione energetica dell'intero complesso, nel rispetto totale dell'ambiente. Edificio in classe B < 110kwh/mq anno.