Catalogo immobili

Maison de Les Forges, Courmayeur località Les Forges- Dolonne

Descrizione

La realizzazione delle unità immobiliari proposte è il frutto di un intervento di nuova edificazione progettato e costruito con la massima razionalità, sempre nel rispetto dell'architettura locale. Il compendio si compone di una villa semi indipendente su tre lati di circa 200 mq  balconate e piacevole giardino antistante, oltre due alloggi, il primo di circa 85 mq. posto al piano terreno e il secondo di circa 70 mq. su due livelli parzialmente mansardato.

Posizione

Ci troviamo proprio di fronte alla nuova cabinovia di Dolonne, che conduce direttamente a Plan Checrouit e quindi nel cuore del domaine skiable di Courmayeur; l'immobile è quindi un'ottima base per gli sciatori ma è anche comodissimo per raggiungere il centro di Courmayeur, distando solo pochi passi da Piazzale Monte Bianco

Caratteristiche costruttive

L'intervento è stato realizzato ponendo grande attenzione all'utilizzo dei materiali tipici locali, quali la pietra e il legno. L'effetto estetico della costruzione è di grandissimo fascino. Le unità proposte sono dotate di impianti di riscaldamento autonomo. In tutte le unità è presente una canna fumaria.