Catalogo immobili

Casa Fort Bovet, La Salle località Le Pont

Descrizione

L'intervento di risanamento conservativo di "Maison Bovet" ha permesso di riportarne alla luce l'antico splendore, ricavandone al suo interno 6 unità immobiliari di varie metratura da 55 a 170 mq. Il vincolo monumentale  sull'edificio ha guidato tutte le fasi dell'intervento edilizio, mirato a rispettare le originali forme e geometrie della costruzione. Nonostante la complessità dell'opera, le unità immobiliari realizzate hanno una distribuzione assolutamente razionale, pur rivelando quasi in ogni ambiente la loro origine, sottolineata dalle finiture assolutamente rispettose delle caratteristiche costruttive dell'epoca.

Posizione

La Casa Fort Bovet dista realmente pochi minuti dal centro di La Salle e ancor meno dagli esercizi commerciali di le Pont. La sua posizione la rende decisamente strategica sia per l'inverno, ove è possibile raggiungere i comprensori sciistici di Courmayeur o La Thuile in circa 15 minuti di auto, sia nella stagione estiva, immersi nella natura della bellissima collina di La Salle, base per numerosissime escursioni o semplici passeggiate.

Caratteristiche costruttive

Il restauro conservativo eseguito con abile maestria ha riportato al suo antico splendore questo edificio, esaltandone le sue caratteristiche con l'utilizzo di legni antichi per i pavimenti e della pietra faccia vista o intonaci di biocalce per le murature interne. Anche le zone comuni, come la scala elicoidale originale completamemte in pietra, esprimono l'elevato tono dell'edificio. Nelle immediate vicinanze della costruzione è stata anche realizzata un'autorimessa interrrata per dotare ogni unità immobiliare del proprio box e/o posto auto.