Catalogo immobili

Baita Montagnoulaz, Pre Saint Didier - Frazione Montagnoulaz (La Balme)

Descrizione

La ristrutturazione è stata impostata per permettere di vivere questa splendida baita sia d'estate che d'inverno. Nonostante l'accesso durante la stagione invernale avvenga solo sci ai piedi o con motoslitta, all'interno non manca nessun confort o servizio. Il riscaldamento è assicurato dall'impianto alimentato a GPL oltre all'ampio camino che domina il soggiorno. L'energia elettrica è autoprodotta in loco tramite pannelli solari e/o apposito generatore . Edificio in classe E <460 kw/h anno.

Posizione

La posizione è assolutamente invidiabile, sia per la magnifica e dominate vista sia per la possibilità di assaporare in assoluta solitudine il gusto della vera montagna. Le piste da sci di La Thuile sono facilmente raggiungibili, una volta recuperata l'auto alla frazione di La Balme, in 5 minuti si giunge alla partenza degli impianti.

Caratteristiche costruttive

Gli elementi dominanti sono sempre il legno e la pietra, sapientemente miscelati da abili artigiani anche in questo intervento di ristrutturazione, ove sono stati ricavati dai due piani della baita, una zona destinata a taverna con proprio angolo cottura e bagno al piano inferiore, utilizzabile volendo come piccola dependance, e un'ampia zona giorno con due camere, bagno e soppalco, al piano superiore. La baita risulta in gran parte già arredata con componenti realizzati sul posto a misura dai nostri falegnami, utilizzando sempre tavole di abete e/o larice antiche.