Courmayeur e dintorni

Courmayeur e dintorni

Scegli una casa unica in una valle unica

La Valle di Courmayeur (Valdigne) è una stupenda conca naturale ai piedi del Monte Bianco, la montagna più alta d’Europa. Nella valle sono presenti diversi paesi quali Courmayeur, La Salle, La Thuile, Morgex e Pre Saint Didier che ne fanno, con le loro montagne e i lori servizi, uno dei più importanti comprensori sciistici europei conosciuti in tutto il mondo. La valle si trova in posizione strategica, raggiungibile dai principali centri urbani del Nord Italia tramite la rete autostradale che attraversa proprio Courmayeur, per proseguire in territorio francese attraverso il Tunnel del Monte Bianco. L’aeroporto più vicino è sito ad Aosta, mentre i voli internazionali possono disporre degli scali di Torino-Caselle e di Ginevra (Svizzera) entrambi a circa 1 ora di auto. Sempre a pochissima distanza si trovano il Casinò di St. Vincent e quello di Chamonix (Francia).
Una valle unica per chi desidera riposarsi, unica per chi ama lo sport e la natura.

Un investimento sicuro

Il miglior posto dove poter investire nel mattone, perché da sempre valle ambita e meta turistica di assoluta bellezza, acclamata a livello mondiale e assai dinamica per l’accoglienza turistica e agonistica.

KML-LogoFullscreen-LogoGeoRSS-Logo
Mappa Courmayeur

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Mappa Courmayeur: 45.756266, 6.988335

Courmayeur

1224 mt. s.l.m.
da “Curtis Major” o Corte Maggiore

Dall’atmosfera elegante ed esclusiva è frequentata da un turismo internazionale. Courmayeur, fra abeti e larici, è circondata da montagne e ghiacciai che la rendono straordinaria; è una località alpina che vanta secoli di storia e una celebrità a livello mondiale.
I moderni impianti di risalita del comprensorio sciistico di Courmayeur, contano oltre 20 tra funivie, cabinovie e seggiovie.

Pre Saint Didier

1001 mt. s.l.m.
da “Prata ad Sanctum Desiderium”

E’ situata in una conca raccolta e verdeggiante dalla quale si gode di una splendida vista sul Monte Bianco. Prè Saint Didier è fin dall’ ‘800 famosa come stazione termale e oggi vanta un nuovo parco termale elegante e innovativo, oltre a una piscina coperta per gli amanti del nuoto. Per gli appassionati di sci, si trova in posizione strategica per raggiungere in pochi minuti i comprensori di Courmayeur e La Thuile.

La Thuile

1441 mt. s.l.m.
da “Thuillia”

La Thuile è uno dei centri sciistici più rinomati della Valle d’Aosta. Si respira una piacevole atmosfera accogliente, serena e a misura d’uomo. Di origini contadine, La Thuile oggi propone un’offerta turistica completa e diversificata. Chi sceglie La Thuile d’inverno dispone di oltre centocinquanta chilometri di piste sempre perfettamente preparate e innevate, immerse in uno dei paesaggi più belli dell’intero arco alpino.

Morgex

923 mt. s.l.m.
da “Morgia”

Centro vitale della Valle del Monte Bianco, Morgex si tiene a portata di mano, nel raggio di una manciata di chilometri, la catena del Monte Bianco, Courmayeur e La Thuile per sciare in panorami mozzafiato, e il Foyer du Fond di Arpy per godersi la tranquillità dello sci di fondo. Il centro storico è accogliente e riposante. Il paesaggio circostante è particolare. Qui si trovano, infatti, i vigneti più alti d’Europa e si produce un vino pregiato, il Blanc de Morgex et de La Salle.

La Salle

1000 mt. s.l.m.
da “La Sala”

Porta d’ingresso della Valle del Monte Bianco, La Salle domina la conca della Valdigne e vanta un borgo antico piacevole e ben conservato. Per gli amanti delle passeggiate e dell’alpinismo, c’è un’ampia scelta di itinerari adatti a tutte le esigenze, che consentono di conoscere l’incontaminato ambiente montano e di ammirare spettacolari panorami. Gli amanti dello sport possono praticare equitazione, tennis, rafting e mountain bike. In inverno numerosi sono gli itinerari di sci alpinismo e quelli per le escursioni con le racchette da neve.