Investimenti immobiliari
Le Borse di tutto il mondo registrano, ormai ciclicamente, periodi di grande crisi, e la situazione economica mondiale vive in un clima di incertezza.
Questo panorama induce gli investitori a ripiegare sul mercato immobiliare che viene ritenuto uno dei settori maggiormente redditizi nel lungo periodo.
Infatti, a controbilanciare valori di rendita non eccellenti, se paragonati alle promesse di altre forme di investimento, c’è il fattore rischio che è decisamente più contenuto.
Inoltre il reparto del mattone in Italia è tradizionalmente il più frequentato anche dal piccolo risparmiatore. Quindi acquistare una casa può risultare il modo migliore per destinare il proprio capitale sottratto al consumo ad un investimento che riduce il pericolo di perdere.
A seguito di un periodo di circa un decennio di incremento costante delle valutazioni immobiliari oggi ci troviamo in condizioni interessanti per gli acquirenti a patto che si tengano presenti alcune regole generali.
In primis esiste un Osservatorio del Mercato Immobiliare messo a disposizione dall’Agenzia del Territorio che rappresenta un utile strumento di verifica e confronto, inoltre una casa di qualità tende sempre a valorizzarsi e comunque mantiene più facilmente la sua quotazione rispetto ad immobili di basso valore, ma anche le aree d’acquisto di prestigio geografico garantiscono una domanda futura come allo stesso modo le aree di interesse culturale e paesaggistico.
Va in questo senso l’articolo del Sole 24ore dell’ 8 agosto 2009 a firma Vito Lops nel quale veniva segnalato che a fronte di una situazione nazionale che vedeva pagare tutte le regioni turistiche italiane con una flessione media del – 6,3%, l’unico dato in decisa controtendenza era quello di Courmayeur che registrava un + 4,2 %.
Tutte le proposte di vendita di Charme Maison vanno nella direzione di proposte di prestigio e rappresentano un investimento intelligente siano esse ville, baite o alloggi. Vieni a visitarle, contatta Charme Maison.
Acquisto seconda casa
L’acquisto di una casa in località turistica oggi può risultare una scelta interessante e attuabile con un corretto timing.
Certamente il valore di una casa di proprietà in montagna rappresenta un investimento più usufruibile per una migliore destagionalizzazione del suo utilizzo rispetto ad una casa al mare ma il dato è spiegabile anche per altri motivi, dall’eccellenza delle proposte ludiche e di svago della Valle d’Aosta all’ottima e collaudata rete di servizi agli investimenti costanti fatti in questa regione per migliorarne gli standard di accoglienza.
In questo contesto regionale si inseriscono le offerte di Charme Maison che tengono conto, già in fase di costruzione, dei parametri del futuro in termini di qualità e di compatibilità ambientale.
Un esempio su tutti “La Montanina” a Courmayeur uno dei più efficienti immobili, alimentato interamente con fonti solari e geotermiche, tutto in domotica controllato a distanza senza utilizzare alcun combustibile fossile affinché l’investimento immobiliare rappresenti anche un buon investimento in termini d’impatto ambientale e risparmio di gestione.
L’importanza dei criteri di ristrutturazione utilizzati contribuisce a mantenere alto il valore dell’acquisto nel futuro. L’appartenenza ad una classe energetica d’eccellenza conferisce un valore aggiunto durevole all’investimento immobiliare. Inoltre sono attualmente in discussione, in sede politica locale, riconoscimenti di qualità a chi ristrutturerà o edificherà seguendo rigidissimi parametri che sono gli stessi già utilizzati nelle case di Charme Maison.
Vieni a visitare gli appartamenti disponibili.
Contatti
Strada Regionale 44
Courmayeur (AO)
+39 347 3186690
+39 335 6978709
+39 335 8181415
+39 0165846218